MANTOVA IN THE EUROPEAN MAKER WEEK

Segnaliamo questo importante evento che si svolge dal 30 maggio al 1 giugno presso la sede dell'Istituto Fermi. Ricordiamo che la sede del FabLab che verrà inaugurata sarà anche la nostra nuova sede.

Locandina dell'evento

L'evento "Mantova in the European Maker Week" si inserisce all'interno di Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016 e delle attività previste per i progetti "Made in Italy – Make in Mantova" sostenuto dal MIUR e "Alternanza e Maker Movement" cofinanziato da Fondazione Cariverona, candidati dal Fermi con il costituendo FabLab Mantova e Comune di Mantova. L'European Maker Week, è un'iniziativa promossa dalla Commissione Europea e sponsorizzata dalla Rome Maker Faire in collaborazione con Startup Europe.


L'evento prevede tre giorni di lavoro il cui focus sarà l'interazione tra il Maker Movement e la Cultura, intesa non solo come apprendimento, ma come cambiamento culturale. L'incontro previsto per la mattina del 30 maggio riunisce scuole di diverso grado d'istruzione, università, associazioni e spazi maker coinvolti nel "Fare per la Cultura" sui temi "Make in Schools" e "Make in Mantova" con esperti del tema. Appuntamento speciale alle ore 13.00 con l'inaugurazione della sede del Fablab, alla quale saranno presenti, insieme al dirigente scolastico dell'Istituto "Fermi" Daniele Morandini, anche il sindaco Mattia Palazzi, la vicepresidente della Provincia di Mantova Francesca Zaltieri e il presidente di PromoImpresa - Borsa Merci Lorenzo Capelli.